Iscrizioni Crono Rifugio Settimo Alpini 2022

Le iscrizioni per la Crono Rifugio 2022 sono chiuse.
Abbiamo raggiunto a tempo di record i 120 pettorali: grazie a tutti i partecipanti che domenica 10 luglio proveranno a superare sé stessi!

Regolamento edizione 2022

  • Il costo dell’iscrizione alla gara è di € 15,00.

  • L’Organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutta la durata della prova. La partecipazione alla gara avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara. E’ fortemente consigliato ai partecipanti il possesso di un’assicurazione individuale valida che copra le spese di ricerca e soccorso in Italia.

  • L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso o l’ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro, senza preavviso. In caso di condizioni meteorologiche avverse (nebbia fitta, bufere di neve, forti temporali) tali da mettere a rischio la sicurezza dei concorrenti, la partenza può essere posticipata o annullata, il percorso può essere modificato e ridotto, oppure la gara potrà essere fermata in qualsiasi punto del tracciato.

  • Per regolarizzare l’iscrizione è obbligatorio inviare all’Organizzazione un certificato medico agonistico per attività sportive con impegno cardiocircolatorio elevato, rilasciato da un Centro di Medicina Sportiva (categoria B), ed in corso di validità il giorno della gara.

  • La partenza sarà scaglionata, gli atleti partiranno a distanza di 30 secondi uno dall’altro. Verranno inseriti in classifica i soli concorrenti iscritti alla prova che raggiungeranno il traguardo nel tempo limite di 2 ore e che si faranno registrare all’arrivo. La lista di partenza verrà redatta sulla base dello storico dei tempi delle precedenti edizioni. L’ultimo a partire (se presente) sarà il primo classificato dell’edizione precedente.

  • Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne. Sarà comunque redatta una classifica generale per la prova integrale.

  • Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’Organizzazione ed i suoi partner abilitati per l’utilizzo fatto della sua immagine.

  • Numero massimo di atleti iscritti: 100.