11^ edizione Crono Rifugio Settimo Alpini

Domenica 14 luglio 2024

La Crono Rifugio Settimo Alpini è una corsa a piedi in semi-autosufficienza, affiliata CSI, di circa 7km con 900 metri di dislivello positivo.
La gara è aperta a tutti gli atleti in possesso di certificato medico agonistico per Atletica Leggera categoria B (o equivalenti), rilasciato da un Centro di Medicina Sportiva, ed in corso di validità il giorno della gara.

Programma e informazioni utili

  • Orario e luogo di partenza: la gara inizierà alle ore 09.30 in località Case Bortot (Bolzano Bellunese). Ti consigliamo di parcheggiare in piazzale Toni Hiebeler (loc. Pra de Luni) e raggiungere la partenza a piedi: la zona Case Bortot ha poco parcheggio e per noi è importante evitare disagi ai residenti e alle attività commerciali.

  • Ritiro pettorali e pacchi gara:

    • Per i residenti nel bellunese: consigliamo caldamente di presentarsi nelle giornate di venerdì 12 luglio o sabato 13 luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Ristorante Al Mulino (Loc. Pra de Luni – Bolzano Bellunese ).
    • Per gli atleti che arrivano da altre zone o per chi non riuscisse prima, ritiro pettorali e pacchi gara domenica 14 luglio dalle 7.00 alle 8.30, sempre presso il ristorante al Mulino.
  • Abbigliamento: al momento del ritiro pettorale, ci sarà la possibilità di lasciare un cambio abiti che ti faremo trovare all’arrivo presso il Rifugio (limitare il volume di zaini/sacche AL MASSIMO). Tempo massimo di consegna: domenica entro e non oltre le ore 9.00. Il Rifugio Settimo Alpini si trova a quota 1502 mt, ti consigliamo quindi di valutare bene l’abbigliamento del post gara.

  • Partenza: gli atleti partiranno scaglionati a distanza di 20 secondi uno dall’altro. Scarica qui la lista dei pettorali con gli orari di partenza. Ogni partecipante avrà il proprio start: ti raccomandiamo di essere presente in zona partenza qualche minuto prima. Il percorso è lungo 7 chilometri circa ed ha uno sviluppo altimetrico di 900mt; il tempo massimo a tua disposizione per entrare in classifica è di 2 ore.

  • Ristori: troverai un ristoro in località Due Ponti a quota 1000mt con acqua e zuccheri. A fine gara invece ti attende il ristoro finale presso il Rifugio VII Alpini.

E in più, due grandi opportunità per tutti i partecipanti:

Qualche info in più… intervistiamo gli organizzatori!

Special thanks to: Marica Cecchinato – Credits: Alessia Rossa

Percorso e Altimetria

Il percorso della Crono Rifugio Settimo Alpini si snoda attraverso sentieri e mulattiere di alta montagna, lungo il sentiero CAI n. 501.
Parte da Case Bortot (700 metri s.l.m.), in località Bolzano Bellunese, e si estende per circa 7 chilometri con un dislivello totale di 900 metri. L’arrivo si trova presso il Rifugio Settimo Alpini, in località Pis Pilon, nel Gruppo della Schiara, a 1.502 m.

Le classifiche dell’Edizione 2024